Trasporto e smaltimento rifiuti

Attività di smaltimento dei rifiuti

Da tempo, Natur@mbiente si mette a disposizione dei privati, degli enti pubblici e delle aziende per garantire un supporto valido nell'attività di smaltimento dei rifiuti. Lo staff si occupa della raccolta, del trasporto verso siti di stoccaggio certificati, della bonifica delle strutture in accordo con procedure indicate dalla norma. 

Per maggiori informazioni sullo smaltimento dei rifiuti pericolosi e non pericolosi, confrontatevi con lo staff di via Galileo Galilei 2, a Carini.

Contatti
Icona – Telefono

Telefonate e richiedete un sopralluogo per definire il piano di smaltimento dei rifiuti

Chiama

Personale qualificato

Competenza

Professionalità

Cortesia

  • trattamento rifiuti pericolosi

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Il trattamento dei rifiuti pericolosi

Lo smaltimento dei rifiuti pericolosi deve essere attento alle norme per la tutela dell'ambiente e della salute pubblica. Vengono definiti pericolosi tutti gli scarti che contengono un’elevata dose di sostanze inquinanti e, di conseguenza, devono essere sottoposti a trattamenti specifici. Le operazioni sono fondamentali per abbattere la pericolosità del materiale. Ogni tipo di prodotto deve essere trattato in accordo con le disposizioni di legge e le procedure previste dalla norma. 

Bonifica delle strutture dai rifiuti

L'impresa si occupa in prima persona della bonifica completa dei siti contaminati da rifiuti pericolosi. Lo staff è specializzato in interventi di recupero, stoccaggio e trasporto degli scarti. Di seguito, l'impresa si occupa della messa in sicurezza del luogo interessato. Le opere di bonifica reggono su un expertise importante, frutto dell'esperienza maturata e dello studio delle disposizioni normative.

  • stoccaggio rifiuti

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • raccolta rifiuti urbani pericolosi

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Rifiuti urbani pericolosi: lo smaltimento

Per detentore dei rifiuti si intende il soggetto che li ha in carico (può essere anche un soggetto diverso dal produttore). Chi si assume la detenzione dei rifiuti ha anche l'onere di smaltirli correttamente. Per smaltimento si intende “qualsiasi operazione diversa dal recupero anche quando l’operazione ha come conseguenza secondaria il recupero di sostanze o di energia”.


I rifiuti urbani pericolosi contengono un’elevata dose di sostanze nocive per l'ambiente e la salute. Dunque, devono essere raccolti, trasportati e smaltiti in accordo con procedure dettagliate. Lo staff di Natur@mbiente offre un contributo valido per gli enti pubblici che vogliono usufruire dei suoi servizi, prestando assistenza anche in caso di rifiuti:

  • esplosivi;
  • comburenti;
  • infiammabili;
  • nocivi;
  • tossici;
  • cancerogeni;
  • appartenenti ad altre categorie.

Operare nel settore dei servizi ambientali implica una conoscenza profonda della normativa per lo smaltimento dei rifiuti speciali e non speciali, pericolosi e non pericolosi. Natur@mbiente offre un supporto valido fin dalla prima consulenza tesa a identificare le procedure di raccolta, trasporto e stoccaggio. 

Il primo passo per adottare politiche aziendali corrette è distinguere gli scarti che contengono un’elevata dose di sostanze inquinanti (rifiuti pericolosi) e, di conseguenza, implementare un processo di smaltimento teso ad annullarne la pericolosità per l’ambiente e la salute pubblica. Per dettagli sui rifiuti speciali e pericolosi trattati dall'impresa, contattate lo staff di via Galileo Galilei 2, a Carini.

Rivolgiti allo staff
  • smaltimento dei rifiuti pericolosi e non

    Slide title

    Write your caption here
    Button

I rifiuti: definizione e produzione quotidiana

L'impresa di smaltimento dei rifiuti speciali e pericolosi opera di concerto con la normativa per il rispetto dell'ambiente e la tutela della salute pubblica. Ai sensi del D.Lgs. n. 152 del 2006, come modificato dal D.Lgs. n. 205/2010, sono da considerarsi rifiuti: “qualsiasi sostanza o oggetto di cui il detentore si disfi o abbia intenzione o obbligo di disfarsi”. Gli scarti pericolosi sono di derivazione aziendale così come parte della vita quotidiana di tutti. Lo stesso olio da cucina, per esempio, può danneggiare l'ecosistema quando non viene smaltito con consapevolezza.

Smaltimento rifiuti non pericolosi

Oltre allo smaltimento dei rifiuti speciali e pericolosi, l'impresa Natur@mbiente di Carini si occupa della bonifica e dello smaltimento dei rifiuti non pericolosi. Di questa categoria fanno parte tutti gli scarti che non contengono sostanze inquinanti e possono essere trattati e smaltiti con procedure ordinarie. Anche in questo caso, lo staff segue il cliente (privati, aziende, enti pubblici) per garantire l'efficienza delle procedure di raccolta e trasporto.

Contattate lo staff per dettagli sui servizi ambientali

* Campi obbligatori

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *

Dove siamo

Icona – Telefono

Per usufruire del servizio di smaltimento dei rifiuti, non esitate a telefonare 

Chiama adesso
Share by: